Condizioni di Vendita

INFORMATIVA al CLIENTE(CONSUMATORE)

D.LGS. 206/2005 (Codice del Consumo)

In applicazione del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), tenuto conto delle modifiche di cui al D.Lgs. 21/2014, allo scopo di renderle facilmente accessibili, in modo diretto e permanente, ai destinatari del servizio, si riepilogano nuovamente qui di seguito le seguenti informazioni relative al prestatore del servizio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI BENI O SERVIZI, NELLA MISURA ADEGUATA AL SUPPORTO E AI BENI O SERVIZI

Descritte nella scheda prodotto visualizzabile nel sito.

IDENTITÀ DEL PROFESSIONISTA

SPAZIO MANASSEI GIOIELLI SAS

VIA ADOLFO COZZA 11/13

ORVIETO 05018

P.IVA E COD. FISC. 00085440550

REA 41117/TR

REGISTARZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO

00085440550

Codice fiscale CSCMNC71B57G148

posta elettronica info@spaziomanassei@gmail.com

INDIRIZZO GEOGRAFICO

VIA ADOLFO COZZA 11/13

ORVIETO 05018

ITALIA

 info@spaziomanassei@gmail.com

LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

Nel caso si tratti del primo acquisto effettuato tramite il sito Internet di http://www.spaziomanasseigioielli.com/ , sarà possibile creare un account utilizzando il vostro indirizzo email ed una password. Siete tenuti a mantenere la password riservata e a non divulgare la stessa condividendola con terzi. SPAZIO MANASSEI GIOIELLI assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso di dimenticanza della stessa. Vi sarà quindi richiesto di inserire il vostro indirizzo. L'indirizzo di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell'ordine, è comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna. Nel caso di utenti già registrati, l'accesso all'account avviene inserendo i dati di registrazione.

1.1

Il Venditore offre in vendita, su http://www.spaziomanasseigioielli.com/ i prodotti e svolge la

propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2

Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su http://www.spaziomanasseigioielli.com/ con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su http://www.spaziomanasseigioielli.com/

1.3

In considerazione della propria politica commerciale, il http://www.spaziomanasseigioielli.com/ si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su http://www.spaziomanasseigioielli.com/

1.5

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su http://www.spaziomanasseigioielli.com/ tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di http://www.spaziomanasseigioielli.com e soggetti terzi.

2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE

2.1

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su http://www.spaziomanasseigioielli.com/ dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al

Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Nel modulo d'ordine ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo , dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni . Il Venditore ti fornirà, inoltre, un rimando al riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tratte dal Modulo di reso). Ti sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti.

2.3

Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo del prodotto è espresso in Euro (€) e comprende l’imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) vigente Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine.

2.5

Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.6

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e l’inglese.

2.7

Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.8

Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su http://www.spaziomanasseigioielli.com non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su http://www.spaziomanasseigioielli.com/

2.10

Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in http://www.spaziomanasseigioielli.com, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.

2.11

Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, un riepilogo delle tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali nel modulo d'ordine visualizzato prima di procedere all’acquisto.

3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

3.1

Su http://www.spaziomanasseigioielli.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio SPAZIO MANASSEI GIOIELLI

3.2

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su http://www.spaziomanasseigioielli.com/ all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su http://www.spaziomanasseigioielli.com/ potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5

3.6

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino/SIGILLO o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 7.10.

4 TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1

Il pagamento del Prezzo deve essere effettuato da parte del Cliente entro e non oltre il termine essenziale di 24 ore dal giorno dell’Ordine e contestualmente all’invio della richiesta dell’Ordine, ove il Cliente abbia optato per il pagamento anticipato con PayPal o bonifico bancario anticipato, inviandone copia via mail a

info@spaziomanasseigioielli.com utilizzando le seguenti coordinate: beneficiario SPAZIO MANASSEI GIOIELLI SAS IBAN IT 26 W 06220 25710 000001115270 BIC/SWIFT BPBAITR1 CASSA DI RISPARMIO DI ORVIETO SEDE CENTRALE. CAUSALE: il Cliente è tenuto ad indicare nella causale del bonifico la data ed il numero d’ordine che potrà reperire nella email di conferma d’ordine. In difetto di pagamento nel puntuale rispetto del termine indicato l’ordine verrà automaticamente annullato.

5 MODALITÀ DI CONSEGNA

http://www.spaziomanasseigioielli.com/ provvede a consegnare il Prodotto acquistato, salvo forza maggiore e/o caso fortuito, rispettivamente entro 5 giorni, per le consegne sule territorio nazionale italiano, ed entro 10 giorni per i paesi europei, a decorrere dalla data di invio della conferma d’ordine. Mentre per i paesi esterni all’Europa il tempo di consegna – non superiore in ogni caso a giorni 30 – verrà comunicato al Cliente al momento della conferma d’ordine.

Il rischio relativo alla perdita o al danneggiamento del Prodotto si trasferisce in capo al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna del prodotto al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente.

Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo vettore. Fatto salvo quanto prescritto dal comma 1, i tempi di consegna dei prodotti disponibili sono di norma (5) giorni per l’Italia, trascorse 24 ore dalla data di invio della conferma dell’ordine da parte di http://www.spaziomanasseigioielli.com/ (10) dieci giorni per l’Europa , trascorse 24 ore dalla data di invio della conferma dell’ordine da parte di http://www.spaziomanasseigioielli.com/ Questi tempi sono indicativi, non essenziali e non strettamente vincolanti per http://www.spaziomanasseigioielli.com/

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, negli orari 9-13; 14-18, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nell’Ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il vettore invierà una email di avviso o lascerà comunque avviso e tenterà la consegna il giorno successivo. http:// www.spaziomanasseigioielli.com segnala che per garantire la consegna è necessario fornire al momento dell’invio dell’Ordine il proprio recapito telefonico per favorire la corretta e tempestiva consegna. In caso di impossibilità di eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il servizio clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il servizio clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi10 (dieci) giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, il Prodotto oggetto dell’Ordine sarà riconsegnato a SPAZIO MANASSEI GIOIELLI SAS. Decorsi trenta (30) giorni dalla data in cui il Prodotto oggetto dell’Ordine sarà rispedito a SPAZIO MANASSEI GIOIELLI SAS per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’Ordine annullato ai sensi dell’art. 1456 C.c. http://www.spaziomanasseigioielli.com/ procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione del Prodotto e delle spese di custodia dello stesso presso la filiale del vettore incaricato per la consegna. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati mediante posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta (30) giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto acquistato, http://www.spaziomanasseigioielli.com procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a http://www.spaziomanasseigioielli.com/ e delle spese di custodia.

http://www.spaziomanasseigioielli.com/ non è responsabile di ritardi dovuti al vettore. Nulla sarà rimborsato per ritardi nella consegna non dipendenti dalla volontà o da fatto di http://www.spaziomanasseigioielli.com/.

http://www.spaziomanasseigioielli.com/ si impegna comunque a sollecitare la consegna qualora le venga richiesto. Al momento della consegna del Prodotto al Cliente da parte del vettore incaricato del suo trasporto, il Cliente deve controllare, alla presenza del vettore:

a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;

c) che la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato. Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate dal Cliente immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il diritto di proprietà sui prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o al momento della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di deperimento dei prodotti passano al Cliente nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da http://www.spaziomanasseigioielli.com/ fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore. http://www.spaziomanasseigioielli.com/ ha diritto al rimborso delle spese di spedizione e consegna, oltre al risarcimento del maggior danno, nel caso in cui il prodotto non sia stato consegnato al Cliente per causa allo stesso imputabile, quale, a titolo di esempio, l’errata indicazione dell’indirizzo per il recapito del Prodotto o la sua assenza prolungata.

6 ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione allo info@spaziomanasseigioielli.com o il numero fisso +39 0763 341594

7 TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

7.1

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

7.2

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

7.3

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.4

La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

7.5

Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere UPS (www.UPS.com). Tramite UPS, utilizzando l'etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti, potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7.6

In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso.

8 LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

8.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo G.U. 58/2014 del Decreto Legislativo n.21di attuazione della Direttiva europea 2011/83/CEE del 13 giugno

8.2

FORO COMPETENTE: ROMA

8.3

MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su SMG.COM

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le altre informazioni prescritte dalla normativa sono poste a disposizione dell’utente nelle sezioni del sito all’uopo dedicate. Sono fatte comunque salve le prescrizioni stabilite dal D.Lgs. 206/2005, Parte III, Titolo III, Capo I, recante codice del Consumo, limitatamente agli articoli da 65 a 67, apportate dal D.Lgs. 21/2014 in vigore dal 14 giugno 2014.

 
ABOUT ME
Mi chiamo Monica, sono nata e cresciuta in Italia, In una città etrusca antichissima, Orvieto...
Leggi Tutto
 
FOLLOW US ON SOCIAL
 

I NOSTRI NEGOZI

ORARI DI APERTURA:
Roma, Via Bocca di Leone 31:
 

Lunedì - Sabato:
10,00 - 13,30
14,00 - 19,30

Domenica:
10,00 - 13,30
14,00 - 19,30

Orvieto, Via Adolfo Cozza 11/13:

Martedì - Sabato:
10,00 - 13,30
17,00 - 19,30

 

SONO SICURO!

×